hide-text---info@ita-stqb.org
 
 

Download Center TMMi®

 
Il TMMi® Reference Model descrive la struttura del modello di riferimento TMMi, compresi i dettagli di ogni livello, e costituisce il documento principale che ogni professionista TMMi deve conoscere.
ITA-STQB ha tradotto il italiano il Reference Model.
TMMi® ha anche pubblicato un addendum al Reference Model che riguarda l'applicazione del Test Maturity Model in ambito Agile. 
La buona conoscenza di entrambi i documenti è importante per ottenere la certificazione TMMi® Professional. 

TMMi® ha definito un Syllabus che riassume gli obiettivi di apprendimento di un corso o di una preparazione individuale all'esame di certificazione TMMi® Professional. Con il termine syllabus (plurale: syllabi) nella lingua inglese si intende "A summary of topics which will be covered during an academic course, or a text or lecture" ovvero "Una sintesi di argomenti che devono essere affrontati durante un corso o un piano di studio". Il syllabus di per sè non è un documento di studio, ma una guida agli argomenti da conoscere, che sono contenuti nel TMMi Reference Model.

TMMi® ha inoltre reso disponibile altro materiale scaricabile liberamente dall'area Risorse del sito web TMMi.

 

I syllabi IREB

IL TMMi CAREER PATH

Lo schema illustra le opportunità di crescita dei TMMi Professional sia all'interno delle aziende che adottano il modello TMMi, sia nell'ambito delle attività di assessment delle stesse aziende.

Glossario
 
Gli step successivi alla certificazione TMMi® Professional prevedono di conseguire una o più certificazioni ISTQB®

Simulazione d'esame TMMi® Professional

I questionari di prova Certified TMMi Professional comprendono domande in forma, struttura e stile simile al questionario d'esame di certificazione effettivo.

TMMi® mette a disposizione dei questionari di prova per l'esame di certificazione TMMi® Professional.

I download includono anche le soluzioni del questionario.

Esami di prova IREB